AVVISO
Oggetto: DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122 “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitarioassistenziale” Disposizioni a seguito DL 122/2021: Certificazione verde COVID-19. Estensione dell’obbligo di possesso ed esibizione per l’accesso alle strutture scolastiche
A valere dalla data del 11 settembre 2021 e fino al perdurare dello stato di emergenza, fissato al 31 dicembre 2021, al fine di tutelare la salute pubblica, è stato esteso l’obbligo di possesso di Certificazione verde COVID-19 (meglio nota come GREEN PASS) valida, a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all’articolo 9-ter e al comma 1 dell’art. 1 del DL in oggetto.
Si dispone, pertanto che, al momento dell’ingresso nelle strutture scolastiche, gli utenti esterni (genitori, fornitori, educatori, addetti al servizio mensa, etc,), dovranno esibire il Green Pass al personale delegato dal Dirigente Scolastico (collaboratori scolastici) alla verifica tramite l’apposita APP di cui all’articolo 9, comma 2.
Il controllo del Green Pass del personale scolastico sarà, invece, effettuato quotidianamente tramite le apposite funzioni della piattaforma SIDI dall’Ufficio di Segreteria.
F.to Il Dirigente Scolastico
Fiorangela D'Ippolito